MECCANO > Models > Double Deck Bus #7
Il modello descritto nel Manuale 7/8 del 1954 è molto realistico e dettagliato pur essendo realizzabile con una scatola di medie dimensioni. Nel modello della collezione è stato aggiunto il motore elettrico ed il differenziale come descritto nelle Istruzioni della scatola accessoria Gears A. Il tutto nel rispetto del contenuto della scatola 7 del periodo verde-rosso chiaro. Sono state apportate delle modifiche allo chassis per consentire l’alloggiamento del differenziale ed alla carrozzeria per migliorarne la robustezza ed anche per reperire qualche pezzo necessario alla costruzione del differenziale. Nello chassis sono stati ruotati verso l’esterno i due angolari posteriori, il che consente uno spazio libero di 5 fori sufficiente per il differenziale. Nella carrozzeria si è sostituita una piastra #191 con la metà rimasta della #198; la #191 è stata impiegata nella parte posteriore destra al posto di 2 piastre #190, irrigidendo il tutto. Le due piastre semicircolari #214, sostituite da un piastra #190 per ragioni estetiche, sono andate a completare la piattaforma di ingresso.
The model described in the Manual 7/8 year 1954 is very realistic and detailed while being achievable with a box of medium size. In the model of the collection it was added the electric motor and the differential as described in the Instructions of the accessory set Gears A. All in accordance with the contents of the outfit 7 of the period light red-green.
I make some changes to the chassis to allow the housing of the differential and to the bodywork for improved integrity and also to find a few pieces needed to build the differential. In the chassis I have been rotated towards the two outside rear girders, which allows a free space of 5 holes sufficient for the differential. In the right side of the body I have been replaced a plate # 191 with the half remained of the hinged plate # 198; the # 191 was used in the right rear side instead of 2 plates # 190, stiffening the whole. The two semicircular plates # 214, replaced by a plate # 190 for aesthetic reasons, are going to complete the entry platform.