MECCANO > Models > Double Deck Bus #6
Il modello descritto nel Magazine di Giugno 1957 è molto realistico e dettagliato pur essendo realizzabile con una scatola di medie dimensioni. Unico neo l’assenza delle ruote sterzanti. Nel modello della collezione è stato aggiunto il meccanismo di sterzo nel rispetto del contenuto della scatola 6 del periodo verde-rosso chiaro. Sono state inoltre apportate delle modifiche allo chassis ed alla carrozzeria per migliorarne la robustezza ed anche per reperire qualche pezzo necessario allo sterzo. Nello chassis è stata inserita la piastra flangiata #52 ed eliminati due angolari #8, ed una piastra flessibile #192 che sono stati rispettivamente uniti alle strisce 5 del piano superiore ed al tetto. Il meccanismo di sterzo è molto semplice e si compone di 1 striscia #5, 4 angoli #12, due piatti #10, due connettori #212, un asse #17, una ruota #22, 6 viti lunghe e 12 dadi; pezzi o avanzati dalla costruzione del modello o recuperati con le modifiche.
The model described in the Magazine of June 1957 is very realistic and detailed while being achievable with a set of medium size. The only drawback the lack of steering wheels. In the model of the collection the steering mechanism was added in accordance with the contents of the outfit 6 of the period light red-green. I have also been made some modifications to the chassis and the bodywork in order to improve the robustness and also for finding some piece necessary to the steering. I have been inserted into the chassis the flanged plate # 52 and eliminated two girders #8, and a flexible plate #192 which were respectively joined to the strips 5 of the upper deck and to the roof. The steering mechanism is very simple and consists of one strip #5, 4 brackets #12, two fishplates #10, two connectors #212, an axle #17, a wheel #22, 6 long screws and 12 nuts; parts or advanced by the construction of the model or recovered with the changes.